giovedì 28 ottobre 2010

AUDIOPHILE SOUND festeggia il n.100 con i Four Fried Fish !!

Dovete passare in edicola prossimamente? Bene, se la risposta è si vi consiglio di controllare il settore "riviste audiofile", perchè il n. 100 di AUDIOPHILE SOUND contiene un ampio servizio sui Four Fried Fish con tanto di belle foto e GUIDA ALL'ASCOLTO del cd allegato che è guarda caso sempre dei "pesci fritti". 

Il CD allegato si intitola "HEY FLAM PLAY THE BLUES" e contiene pezzi già noti:

1- Homeway blues
2- Rollin'Stone
3- Blues for Mr.G.
4- Makin' love
5- H5n1
6- Monkey blues
7- Maybe a man
Niente di nuovo sotto al sole, per ora, ma con 9 euro vi portate a casa una parte di "catfish for breakfast" con tanto di guida all'ascolto (di ogni pezzo). Se ancora non ce l'avete naturalmente. Per chi resterà senza prevedo (come per "l'onda" ) di mettere a disposizione il link per l'acquisto dell'arretrato.

Da sabato sarò con i Four Fried Fish in sala per la registrazione del nuovo album che pare non uscirà a fine anno ma a gennaio 2011. Abbiamo preferito prenderci un mesetto in più per curare al meglio il prodotto che speriamo confermerà la bontà del primo. Noi ce la stiamo mettendo tutta !!!
Spero di postare qualche foto "in diretta"... spero di avere più tempo di quello avuto finora !

mercoledì 20 ottobre 2010

Buone e cattive nuove da Varsavia

Il Concorso pianistico Chopin si avvia alla sua conclusione . Questa sera suoneranno gli ultimi finalisti (qui potete seguire la diretta in streaming oppure sul canale 553 di SKy). Purtroppo Leonora e Irene non ce l'hanno fatta a passare la semifinale. Ad essere sinceri non me l'aspettavo, soprattutto per Leonora sicuramente pianista già molto matura e in grado di essere ancora più entusiasmante con l'orchestra (non me ne voglia la pur bravissima Irene alla quale auguro una brillante carriera). Un po' di clamore alla sua esclusione c'è stato soprattutto fra i media polacchi ed il pubblico (attualmente è terza fra le preferenze del web, Irene è addirittura seconda). 

Ma Leonora s'è tolta un sassolino, uscendo benissimo da questa manifestazione. Ha ricevuto il premio speciale della radiotelevisione polacca, che riceverà nella stessa serata della premiazione dei vincitori dello "Chopin". E 12000 euro che non fanno mai male ..... Complimenti ad Eleonora, staremo ora a vedere cosa ci regalerà la sua futura carriera !

Qui potete guardarvi quante volte volete (per sempre) le esibizioni dei migliori pianisti di questo Chopin-2010.

giovedì 14 ottobre 2010

Concorso Chopin - Leonora e Irene passano alla terza fase !

Un breve aggiornamento da Varsavia: l'Italia pianistica è presente con Irene Veneziano e Leonora Armellini alla terza fase del Concorso Chopin (qui tutti i venti pianisti che hanno passato il turno). 
E' un'ottima notizia, w Irene ed Eleonora, w l'Italia ! Continuiamo a sostenerle anche da casa, il risultato che stanno conseguendo è già ottimo! Leonora si esibirà oggi alle 13.30, Irene domani venerdi 15 alle 12.30. Qui il calendario completo della terza fase, che è possibile seguire in streaming dal sito, su TVP KULTURA (satellite, hotbird) e su SKY al canale 553.


mercoledì 13 ottobre 2010

Concorso Pianistico Internazionale Frédéric Chopin

E' attualmente in corso a Varsavia lo storico e importante Concorso Pianistico dedicato a Chopin. Questo concorso ha consegnato alla storia della musica alcuni fra i più importanti pianisti. Maurizio Pollini (italiano), Martha Argherich (quest'anno in giuria), Krystian Zimerman.

Quest'anno in concorso (attualmente sta finendo la seconda fase) abbiamo due brave italiane. Irene Veneziano e Leonora Armellini. Personalmente faccio il tifo per Leonora, è di Padova ed abbiamo in comune il produttore, Marco Lincetto (Velut Luna). In bocca al lupo ad entrambe, stasera si conosceranno i nomi dei 20 pianisti che passeranno alla terza fase.


In bocca al lupo ad entrambe. Sempre sul sito ufficiale del concorso si possono guardare i video di tutti i finalisti. Sul canale 553 di SKY invece si può seguire il concorso in diretta (tv kultura), anche streaming dal sito.


Piccola nota: in Italia una copertura così importante per un concorso (in Italia ce ne sono, il Busoni ad esempio) ce la sognamo.

giovedì 7 ottobre 2010

FOUR FRIED FISH - NUOVO CD !!

Ancora non ho dato l'annuncio ufficiale, lo faccio ora. Con i Four Fried Fish & Fliyn' Horns sarò in sala dal 30 ottobre al 3 novembre 2010, fra pochissimo insomma. Stiamo ultimando in questi giorni le prove generali dei brani con tutto il gruppo al completo. ll Cd sarà prodotto da Velut Luna (Marco Lincetto), la sala di registrazione è sempre quella di Preganziol (AreaMagister) con l'ottimo Andrea Valfrè .

I brani sono già pronti e quasi provati, resta confermato il quartetto base (Ranghiero-Mazzaron-Carlesso-Zulian) mentre i Fliyn' Horns vedono due nuovi arrivi oltre ad Ermanno Zuccato saranno con noi Maurizio Scomparin (già presente negli ultimi live) e l'ultimo "acquisto" Luca Moresco al trombone.

Tutte le musiche saranno originali, nessuna cover è prevista, firmate dai "soliti" Ranghiero-Mazzaron (alcuni brani sono solo miei, altri solo del Mazzaron) mentre l'arrangiamento dei sei brani con i fiati porta la mia firma.

Il CD verrà distribuito sicuramente in tutti i negozi online (contrariamente a quanto successo finora con Catfish for Breakfast) e una parte dei CD fisici saranno distribuiti pure negli Stati Uniti.

Non ci resta che lavorare dopodichè - speriamo - potrete apprezzare il gustoso succo delle nostre fatiche degli ultimi mesi.